Tubi per Irrigazione: Come Installarli

Tubi per Irrigazione, vediamo come impiegarli in un impianto di irrigazione in contesto urbano.

tubi per irrigazione

Tubi per Irrigazione in Impianto di Orto Urbano

Per installare un impianto di irrigazione che fornisca acqua tutte le nostre aiuole che, per esempio, abbiamo preparato nei giorni precedenti, procediamo con l’installazione della centralina e successivamente poseremo a terra tutto l’impianto per prendere le adeguate misure con i tubi.

tubi per irrigazione centralina

Centralina

Procediamo con la posa di tutti tubi per irrigazione agricola dell’impianto in maniera da prendere il dovute misure prima di effettuare i tagli. Un tubo in gomma da 13 millimetri sarà collegato ad una delle due linee della nostra centralina con gli appositi accordi. (In questa fase lascia ancora staccati elementi in maniera da non danneggiarli tirandoli.)

tubi per irrigazione raccordo

Miscelatore

In questa posizione collocheremo il primo miscelatore che servirà a dare acqua eventualmente fertirrigazione alle prime 4 aiuole del nostro orto:

tubi per irrigazione raccordo2

Raccordo per Miscelatore

Arrivati con i tubi per irrigazione nella posizione del secondo miscelatore, provvediamo all’aggiunta dell’apposito raccordo e per ora lasciamo cosi.

tubi per irrigazione raccordo3

Sostegni del tubo

Per il posizionamento dei tubi per irrigazione che farà da testata alle aule del nostro orto, mi aiuto con gli appositi sostegni per tenere in posizione il tubo.

tubi per irrigazione raccordo4

Tagliare il Tubo per Irrigazione

Presa la misura dopo averlo posato, posso tagliare. A questo punto faccio la stessa cosa sulla parte simmetrica. A questo punto provvediamo mettere in posa tubi per irrigazione a goccia lungo le aiuole dell’orto.

tubi per irrigazione raccordo5

Video

Disponibilità in Magazzino

La Mancuso Forniture dispone in magazzino svariate tipologie di tubi per gli impianti di irrigazione. Abbracciamo tutti i campi dell’idraulica. La maggior parte dei tubi che troverete sono prodotti con materiali di ottima qualità, costituiti da R-PE UNI 10667 , ossia materie prime con matrice polimerica di LDPE (prodotti dalla Irritec) e LLDPE, accuratamente selezionati, che all’origine vengono sottoposti a processi supplementari con materiali vergini e speciali additivi. Accertiamo che la qualità dei prodotti messi in vendita sia all’altezza delle aspettative.

I tubi usati in ambito idraulico e anche in irrigazione attingono ad un vasto repertorio. Dall’ala gocciolante ai tubi in PVC, dai tubi multistrato ai tubi capillari, dai tubi Tape ai tubi in PE. Per le loro caratteristiche, rappresentano una valida alternativa economica ai tubi di dubbia provenienza: il nostro nome è una garanzia, la qualità, nonostante i prezzi dei tubi non siano alti come quelli di altri rivenditori, è più che garantita.

Disponibilità in Magazzino

Non disponiamo di tubi per irrigazione agricola usati. Disponiamo di tubi per irrigazione a goccia, tubi per irrigazione interrata, e per quanto riguarda tubi per irrigazione i prezzi sono variabili in funzione della marca, del modello e della lunghezza della confezione.

Foto Gallery