Ala Gocciolante: Guida alla Installazione

 Ala Gocciolante, abbiamo preparato una guida la sua installazione per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che spesso ci chiedono suggerimenti e consigli per una buona posa in opera. La Mancuso Forniture vende diverse tipologie di Ala Gocciolante ad Agrigento, Caltanissetta, Palermo, e grazie alla nostra esperienza di anni, siamo in grado di fornire buoni consigli e strumenti utili per i nostri clienti.

Ala Gocciolante, Campo di uso

L’ Ala Gocciolante si utilizza nel campo dell’irrigazione a goccia è rappresenta uno strumento intelligente di irrigazione perchè somministra lentamente acqua alle piante, depositando l’acqua sulla superficie del terreno contigua alla pianta o direttamente alla zona della radice. Questo processo avviene attraverso un sistema a rete che comprende: valvole, condotte e vari tipi di gocciolatori. L’obiettivo è quello di minimizzare l’utilizzo dell’acqua e concentrarla solo dove serve.

Applicazioni

L’ala gocciolante per irrigazione si può utilizzare in giardini: piante, aiuole, vasi, o aperta campagna per orti o alberi.

ala gocciolante

Attrezzature necessarie

Per installare un Ala Gocciolante, sono necessari una serie di prodotti accessori che consentono all’Ala di raggiungere il suo scopo che è quello di irrigare. Un kit basico potrebbe includere i seguenti prodotti:

  • Ala Gocciolante
  • Cavallotti
  • Gocciolatori
  • Punteruolo
  • Pinze

Posa in Opera

  • Preparare l’ALA

L’ala gocciolante è una tubatura, generalmente in materiale plastico molto resistente, dotata di appositi fori, attraverso i quali è possibile annaffiare
piante, aiole, vasi. Tale tubo si pone a dimora sulla superficie del terreno, posizionando i fori nelle vicinanze dei fusti degli alberi, o delle piantine.

  • Cavallotti 

Appositi cavallotti permettono di fissare la tubatura al terreno, in modo che non si sposti accidentalmente, disperdendo l’acqua dove non necessaria;

  • Gocciolatori

Per meglio irrigare il terreno e le piante è anche possibile posizionare all’interno dei fori della tubatura appositi gocciolatori, o anche tubicini flessibili, in modo da indirizzare l’acqua. Tale tubatura può anche essere posta interrata; nel tal caso si praticherà una piccola trincea, profonda alcuni centimetri, che unisca le zone del giardino che vogliamo irrigare; dentro tale trincea si pone l’ala gocciolante , con i fori nei pressi delle piante che vogliamo annaffiare.

Video:

 

Venite e trovarci da Agrigento, Caltanissetta e Palermo

Venite a trovarci in negozio, la nostra sede è a Grotte (AG), visita la nostra pagina dei contatti.

Foto Gallery:

Dove siamo

Informazioni

Via Delle Mimose, 40
92020 Grotte (Ag).

+39 0922 944395

info@mancusoforniture.it

Dal Lunedì al Venerdì:
Mattina: 08.30-13.00
Pomeriggio: 15.00-19.00
Sabato: 08.30 – 13.30
Domenica: Chiusura

Compila il modulo contatti

Il tuo Nome (richiesto)

La tua E-mail (richiesto)

Oggetto

Messaggio

Speriamo che questa mini guida su come usare un’ Ala Gocciolante sia stata utile.